Agence Germain Pire

Home

Bottom

Day



Vernissage de Bruna Esposito "davvero"


Inaugurazione: 16 novembre, ore 18:30 - 21:00
17 novembre 2016 - gennaio 2017

FL GALLERY
Viale Sabotino
22 Milan - Italy

Federico Luger (FL GALLERY) è lieto di presentare "davvero", quarta mostra personale di Bruna Esposito, una delle più note e significative artiste italiane e unica italiana invitata alla Tredicesima Biennale Internazionale di Cuenca (Ecuador, 2016), a cura di Dan Cameron.

Il progetto presenta due nuclei di lavori, uno inedito e l'altro che riprende temi e materie cari all'artista. Le opere dialogano tra loro, creando una sorta di fenomeno. Occhi di pesce e scope di bambù in un allestimento paranoico e ironico, dove gli sguardi molteplici degli occhi di pesce si immergono in una boscaglia corallina di scope. Bruna Esposito ci sorprende "davvero": tra stratificazioni di materiali, entriamo in un universo sommerso, enigmatico e muto.
Davvero? L'ho visto coi mie occhi...

È caratteristica del lavoro di Bruna Esposito l'utilizzo di materiali eterogenei, spesso legati al quotidiano e all'alchemico, che rielabora poeticamente coinvolgendo molti livelli percettivi. Il suo pieno riconoscimento è stato il Leone d'Oro vinto con altre quattro artiste italiane con l'inesistente padiglione nazionale dAPERTutto, curato da Harald Szeemann alla Biennale di Venezia del 1999.
Un'artista di grande spessore e sensibilità, che ritorna la quarta volta con una personale alla FL Gallery di Federico Luger, sua galleria di riferimento.
Location: Milan
Milano
Milan
20100 Milano
M° Gares Milan-Centrale et Porta Garibaldi
Italy
Internet Site : www.comune.milano.it
Date: Wednesday, November 16, 2016
Time: 18:30-21:00 CET

id : 80631


Top